Home INFO UTILI Residenti / Dimoranti in ZTL

Residenti / Dimoranti in ZTL

Residenti, dimoranti e proprietari di immobile privato in ZTL possono richiedere permessi per raggiungere la propria abitazione e, in alcuni casi sostare, nella zona a traffico limitato. La stessa possibilità viene concessa ai possessori di garage o area privata idonea al ricovero di veicoli. La delibera 172/2008 (e successive integrazioni) ne stabilisce i criteri e i requisiti. Tali permessi vengono rilasciati dal Comando di Polizia Municipale sito in via Mario del Monaco n. 21. Per informazioni rivolgersi allo 0721387800.

I Residenti / Dimoranti in ZTL, titolari di permesso ZTL centro storico con sosta su suolo pubblico, possono sostare gratuitamente, esponendo il tagliando, anche sugli stalli blu del Comune di Pesaro, seppur con alcune limitazioni.

La delibera 164/2020 ne stabilisce le modalità:
  • in tutti gli stalli delle zone A, B, C (individuati dal colore azzurro nella mappa) dalle ore 18 alle ore 10 del mattino seguente e tra le 13 e le 15;
  • limitatamente a viale Cesare Battisti e traverse verso viale della Vittoria, piazzale Bachelet e viale XXIV Maggio nel tratto fra via Bixio e piazzale Carducci, sono completamente esentati dal pagamento senza limiti di orario.
Tali agevolazioni si aggiungono agli stalli di colore giallo, appositamente individuati dalla segnaletica verticale, già previsti nelle zone limitrofe al centro storico.
 

Lunedì 30 Gennaio 2023

Ricerca