Home ZTL e APU Permessi ZTL

Autorizzazioni di accesso in ZTL

In via generale l’accesso, la circolazione e, in alcuni casi, la sosta dei veicoli a motore nell’ambito della ZTL sono consentiti previo permesso.
Il permesso consente la circolazione e può essere in qualsiasi momento revocato, sospeso, o limitato per motivi di sicurezza ed ordine pubblico.
Al fine di favorire la maggior equità ed efficienza nell’utilizzo del suolo pubblico compreso all’interno della ZTL il rilascio dei permessi di accesso può essere condizionato al pagamento di una tariffa da corrispondersi anche sotto forma di abbonamento.
In relazione alla diversa tipologia di utenza è prevista la possibilità di rilasciare permessi giornalieri e temporanei di accesso nonché permessi giornalieri confezionati in blocchi che l’utente dovrà compilare apponendo la data di utilizzo sul tagliando da esporre sul veicolo prima di accedere alla zona a traffico limitato.

Con Delibera di Giunta Comunale 276/2008 sono stati determinati i corrispettivi tariffari per il rilascio dei permessi:

Rilascio permessi e Contrassegni ZTL

A partire dal 01/04/2021 il Front Office di Pesaro Parcheggi (viale della Vittoria n. 189) si occuperà del rilascio e della gestione dei permessi ZTL per conto del Comune di Pesaro.
Nella prima fase, Pesaro Parcheggi si occuperà dei permessi giornalieri, delle autorizzazioni per imprese edili e dei blocchetti da n. 20 ingressi. I permessi permanenti (residenti e attività economiche) rimarranno temporaneamente in capo alla Polizia Locale.
Per il rilascio del permesso è necessario compilare in ogni sua parte il relativo modulo ed allegare la documentazione richiesta.
Per brevità riportiamo di seguito la modulistica:
Specifichiamo che anche gli utenti (privati e imprese) già censiti presso la Polizia Locale dovranno presentare tutta la documentazione indicata alla prima richiesta presso Pesaro Parcheggi srl.
I pagamenti dovranno avvenire in modalità elettronica.
Presentando il libretto di circolazione è prevista una scontistica per i veicoli non inquinanti:
  • Elettrica: sconto 100%
  • Gpl: sconto 50%
  • Ibrida: sconto 50%
  • Metano: sconto 50%
NOVITA'
Il permesso giornaliero di accesso alla ZTL può essere acquistato anche in via telematica, in totale autonomia, mediante:
In entrambi i casi è necessaria la registrazione per accedere alla funzionalità.
 

Sabato 25 Settembre 2021

Ricerca


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

.