Home NEWS ED EVENTI
News

Attività di manutenzione programmata: 22/07/2024

Si comunica che il giorno 22/07/2024, dalle ore 15 fino al completamento delle operazioni, la sezione "Abbonamenti online" sarà sottoposta ad attività di manutenzione.
Invitiamo gli utenti ad acquistare per tempo abbonamenti di sosta e permessi giornalieri per la Ztl.
Ci scusiamo per il disagio
 

Baia Flaminia: sosta a pagamento da sabato 15/06/2024

Dal 15 giugno all'1 settembre 2024, tutti i festivi e prefestivi, verrà introdotta la sosta tariffata su Campo di Marte e Viale Varsavia, dalle ore 9 alle ore 21.
Per le tariffe si rimanda all'apposita sezione del sito.
Sarà possibile pagare la sosta al parcometro oppure tramite le app Mooneygo, Bmove ed EasyPark comodamente dal proprio smartphone. Non sono validi gli abbonamenti.

Riconfermata la navetta gratuita per cittadini e turisti: la linea “Baia Flaminia” transita ogni 15 minuti, dalle 9:00 alle 20:45 (ultima partenza da Baia Flaminia, ore 20:55), con partenze dal parcheggio gratuito di strada tra i Due Porti (darsena) per raggiungere le spiagge. A giugno circola sabato 15 e domenica 16; sabato 22 e domenica 23; sabato 29 e domenica 30; a luglio e ad agosto tutti i weekend; a settembre domenica 1.
Ferma a: darsena del porto (strada tra i Due Porti); viale Gorizia (porto); via Baldi (Campo di Marte); lungofoglia delle Nazioni; viale Gorizia (porto); darsena del porto (strada tra i Due Porti).
Per info scrivere a .


 

Area Pedonale Urbana (APU) e zona a traffico limitato - stagione estiva 2024

Con la Delibera di Giunta n. 124/2024 e successiva ordinanza attuativa n. 1073/2024, il Comune di Pesaro ha modificato la viabilità e la sosta della zona mare di ponente introducendo alcune importanti novità, tra cui:
  • l'Area Pedonale Urbana (APU) di Viale Trieste
  • la Zona a traffico limitato (ZTL) a fasce orarie in Viale Trieste e in alcune vie limitrofe
Il provvedimento è attivo dal 1° giugno 2024 al 1° settembre 2024.

Per il dettaglio è possibile consultare l'ordinanza e la relativa mappa.
 

Parcheggi stagionali Sottomonte al via dal 18 maggio 2024

Ubicati a pochi passi dagli stabilimenti balneari della zona “Sottomonte”, i parcheggi denominati “Ex CPA” e “Imprevisto” (area di proprietà dell’omonima cooperativa) tornano fruibili per l’intera cittadinanza e per i turisti.

A partire da sabato 18 maggio 2024, infatti, riapriranno i parcheggi "Imprevisto" ed "Ex CPA" che, con 160 posti auto complessivi, garantiscono una sosta comoda e sicura a pochi passi dalla battigia.

Come per gli anni precedenti, i parcheggi rimarranno gratuiti dal lunedì al venerdì (eccetto festivi) nei mesi di maggio, giugno e settembre; dall' 1 luglio all'1 settembre, invece, è previso il pagamento tutti i giorni, dalle 8 alle 20, con una tariffa di € 1,10 per la prima ora che si riduce progressivamente nelle ore a seguire.

Da sabato 8 giugno, invece, si aprono i cancelli del parcheggio "S. Marta": sarà possibile sostare solo nella parte FRONTE dell'edificio, pagando solo il sabato e la domenica nel mese di giugno, tutti i giorni dall'1 luglio all'1 settembre (data di chiusura del parcheggio).

Attivare la sosta è molto semplice: basta recarsi al parcometro ed effettuare il pagamento con moneta o metodi c-less, seguendo le istruzioni presenti. Ricordiamo che, inserendo la targa corretta in fase di acquisto, sarà possibile evitare l'esposizione del ticket.

A disposizione anche il pagamento smart tramite le app MooneygoBmove ed Easypark.

 

ORARIO DI APERTURA: tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00

PERIODO: dal 18/05 al 15/09

 

Lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale

Da lunedì 25/03/2024 partono i lavori di rifacimento delle strisce blu nel Comune di Pesaro.
Le vie interessate dagli interventi sono:
  • Morosini, Cinelli, Oberdan, Piazza Redi, Commandino, Repubblica;
  • Picciola, Leopardi, D'Azeglio, Zandonai, XI Febbraio;
  • Cassi, Robbia, XI Settembre, Belvedere, Cecchi, Del Monaco;
  • XXIV Maggio, Monti, Battisti;
  • Da Vinci, Buonarroti, Mascagni, Alighieri, Zara;
  • Vanzolini, Cavallotti, Corridoni, De Gasperi.
Preghiamo di prestare massima attenzione ai divieti di sosta per minimizzare i disagi.
 

Parcheggio di Porta Rimini: nuova area di sosta con agevolazioni per residenti / dimoranti

Con la Delibera n. 15 del 30/01/2024 e successiva Ordinanza n. 250 del 07/02/2024, il Comune di Pesaro ha istituito una nuova area di sosta a pagamento presso il parcheggio di Porta Rimini, consistente in 20 stalli, con agevolazioni previste per i residenti/dimoranti della ZTL centro storico con permesso di sosta su suolo pubblico e residenti / dimoranti zona C.
In particolare è previsto:
  • sosta gratuita H24 per i residenti/ dimoranti ZTL centro storico in possesso di permesso di sosta su suolo pubblico;
  • sosta gratuita H24 per i residenti/ dimoranti in possesso di permesso di sosta zona C
Per tutte le altre categorie di utenti, il pagamento della sosta è previsto dalle ore 9 alle ore 19 tutti i giorni, eccetto festivi.
E' possibile scaricare la delibera qui.
 

A Pesaro arriva EasyPark

L'app più diffusa in Italia ed Europa è attiva anche a Pesaro.

Molti i vantaggi: l'area di sosta e la relativa tariffa vengono visualizzate automaticamente tramite geolocalizzazione; è possibile prolungare la durata della sosta direttamente dal cellulare, ovunque ci si trovi, o interromperla anticipatamente al rientro in auto; è inoltre attiva in tantissime città!

Cosa devi fare?

Come funziona?


E' possibile pagare con carte dei circuiti Visa, Mastercard, American Express e UnionPay International.

L'app EasyPark non è di proprietà di Pesaro Parcheggi ma è gestita da partner terzi. EasyPark potrà applicare costi di servizio aggiuntivi rispetto alle tariffe previste, sempre specificati in fase di acquisto.

Per tutte le info puoi rivolgerti al servizio di assistenza all'indirizzo
 

Regolamentazione delle agevolazioni per i veicoli elettrici : anno 2024

Con la Delibera di Giunta Comunale n. 1 del 09/01/2024 vengono disciplinate le agevolazioni previste per i veicoli a trazione 100% elettrica per l'anno 2024 a favore di persone fisiche residenti nel Comune di Pesaro e persone giuridiche con sede nel Comune di Pesaro.

In particolare, le agevolazioni riguardano i veicoli nei primi 5 anni successivi alla prima immatricolazione:
  • gratuità della sosta nei parcheggi a pagamento su strada;
  • gratuità della sosta a rotazione (12 h sosta max) nel parcheggio Curvone e Centro Direzionale Benelli nei giorni e negli orari di presenza dell'Operatore.
Il contrassegno sarà dematerializzato in caso di rinnovo mentre sarà necessario recarsi presso gli uffici della Pesaro Parcheggi per presentare apposita istanza di primo rilascio.

E' possibile scaricare la Delibera qui.
 

Attività di manutenzione del sito web

Si comunica che dal giorno 02/12/2023 al giorno 04/12/2023 il sito web mybestinparking.it sarà in manutenzione, pertanto potrebbero verificarsi dei disservizi.
Per accessi in ZTL è possibile acquistare permessi giornalieri attraverso l'app Bmove.
Invitiamo tutti i coloro che devono provvedere ai rinnovi di permessi/abbonamenti di sosta per le aree a raso a recarsi presso i nostri uffici siti in viale della Vittoria n. 189, secondo il seguente orario: SABATO 7.30-12 e LUNEDI' 7.30-12 / 14-17.
 

Memorizzare la targa: una scelta vincente

Un investimento significativo da parte di Pesaro Parcheggi, per rendere la sosta nella nostra città sempre più al passo con le grandi realtà italiane e garantire a tutti gli automobilisti un’esperienza più fruibile, smart, funzionale. I parcometri diventano ancora più efficienti grazie a nuove funzionalità e istruzioni multilingua.

Arriva a Pesaro una novità nella modalità di pagamento della sosta sulle strisce blu. Ogni parcometro della città è stato dotato di tastiera alfanumerica che consente la digitazione della TARGA prima di effettuare il pagamento della sosta, al fine di evitare l’esposizione del tagliando sul cruscotto dell’automobile.

L’inserimento della targa è una importante opportunità per tutti gli automobilisti per evitare spiacevoli sanzioni derivanti dalla mancata esposizione del ticket e arginerà la problematica dei ticket non visibili, coperti o caduti.

La nuova procedura, che rimane facoltativa, è molto semplice: basta memorizzare la targa e seguire le istruzioni indicate sul parcometro, pagare con moneta oppure in modalità contactless con carta di credito/debito o sistemi con tecnologia NFC e ritirare il ticket per controllare che la targa inserita sia corretta.

È inoltre possibile prolungare il tempo di permanenza da qualsiasi parcometro installato in città grazie alla funzione PROROGA, digitando semplicemente la targa dell’auto e provvedendo al pagamento.

Resta invariata la metodologia di acquisto ticket standard, senza inserimento della targa, che comporta l’obbligo di esposizione e il ritorno quindi all’auto in caso di necessità di prolungare la sosta.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Lunedì 22 Luglio 2024

Ricerca

Abbonamenti OnLine