Home NEWS ED EVENTI
News

Parcheggi stagionali Sottomonte al via dal 27 maggio 2023

There are no translations available.

Ubicati a pochi passi dagli stabilimenti balneari della zona “Sottomonte”, i parcheggi denominati “Ex CPA” e “Imprevisto” (area di proprietà dell’omonima cooperativa) tornano fruibili per l’intera cittadinanza e per i turisti a partire da sabato 27 maggio 2023. Nati per agevolare la sosta in un luogo sicuro e adiacente alle spiagge, garantiscono una capienza di circa 160 posti auto.

Come per gli anni precedenti, i parcheggi rimarranno gratuiti dal lunedì al venerdì (eccetto festivi) nei mesi di maggio, giugno e settembre; dal 1 luglio al 3 settembre, invece, è previso il pagamento tutti i giorni, dalle 8 alle 20, con una tariffa di € 1 per la prima ora che si riduce progressivamente nelle ore a seguire.

Attivare la sosta è molto semplice: basta recarsi al parcometro ed effettuare il pagamento con moneta o metodi c-less, seguendo le istruzioni presenti, oppure utilizzare le app Mooneygo e Phonzie caricando semplicemente il borsellino e selezionando la relativa tariffa, senza costi aggiuntivi.

A partire da sabato 10 giugno, inoltre, riapriranno i cancelli del parcheggio "S. Marta" grazie ai rinnovati accordi con la Provincia e l'Istituto Scolastico. Sarà possibile sostare nella zona retro, lato mare, pagando solo il sabato e la domenica nei mesi di giugno e settembre, tutti i giorni a luglio e agosto. Da luglio, inoltre, sarà a disposizione anche l'area fronte, con una offerta di posti auto adatta ad accogliere le esigenze dei bagnanti.

ORARIO DI APERTURA: tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00

 

 

Sosta a pagamento dal 1 Maggio in zona mare

There are no translations available.

Dal 1 maggio 2023 si attiva la sosta tariffata nella zona mare. Le vie interessate sono viale Trieste nel tratto compreso tra Viale della Repubblica e Viale Gorizia (esclusa la zona ZTL temporanea) e traverse comprese fra i viali Trento e Trieste, da Lanfranco a Da Vinci.

Oltre al tradizionale pagamento tramite parcometro, sarà possibile utilizzare le app Mooneygo e Phonzie oppure acquistare tessere elettroniche prepagate in vendita presso gli uffici della Pesaro Parcheggi.

Torna anche la possibilità di richiedere il permesso Zona E stagionale per residenti/dimoranti, proprietari di attività all’interno della zona indicata e lavoratori con regolare contratto al costo di €30 per l’intero periodo (dal 1 maggio al 24 settembre). Con il permesso è possibile sostare in Viale Trento fra Repubblica e Fiume e relative traverse verso Viale Trieste. Per info e requisiti contattare il numero 072130930 dal lunedì al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12 e dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, oppure inviare una mail a .

Si ricorda, infine, che gli abbonamenti di sosta e le agevolazioni previste per le auto elettriche non sono validi in tale area.

 

Paga la sosta con smartphone

There are no translations available.

Grazie ai sistemi MooneyGo, EasyParkBmove, è possibile gestire, in totale autonomia dal proprio telefono cellulare, la sosta dell'auto negli stalli a pagamento del Comune di Pesaro.

Scarica gratuitamente le app da Play Store o App Store e registrati per fruire di tutti i servizi disponibili.



 

MooneyGo - la nuova app per pagare il parcheggio con un click

There are no translations available.


Dall'esperienza di MyCicero e Mooney arriva anche a Pesaro la nuova app per pagare il parcheggio in pochi secondi e senza spreco di denaro, grazie alla possibilità di terminare o prolungare la sosta in modo semplice, pagando i reali minuti di utilizzo.

Se sei già utente MyCicero, ti basterà aggiornare l'app:
Read more...
 

Prorogate le agevolazioni per i proprietari di veicoli elettrici e ibridi

There are no translations available.

Con la Deliberazione n. 355 del 20/12/2022 il Comune di Pesaro ha prorogato le azioni volte alla promozione della mobilità elettrica fino al 31/12/2023, integrando le agevolazioni previste per i proprietari di veicoli elettrici e ibridi.
Fra le azioni previste spicca la conferma per un altro anno della gratuità della sosta negli stalli a pagamento per tutti i veicoli 100% a trazione elettrica appartenenti a residenti nel Comune di Pesaro oppure ad aziende con sede all'interno dello stesso. Per ottenere il permesso di sosta occorre recarsi presso gli uffici di Pesaro Parcheggi presentando il libretto di circolazione del veicolo e un documento di riconoscimento.
Fra le novità segnaliamo l'introduzione della scontistica del 50% per abbonarsi presso i parcheggi in struttura che si sviluppano sul territorio comunale: Porta Ovest, Tribunale, Marsala, Curvone, Centro Direzionale Benelli e Residenze al Porto.
Per i veicoli ibridi (motore termico - elettrico) di proprietà di persone fisiche residenti nel Comune di Pesaro o di persona giuridica con sede all'interno dello stesso è prevista una scontistica del 50% per la sosta a rotazione presso i parcheggi Curvone e Centro Direzionale Benelli negli orari di presenza dell'operatore, per un massimo di 12 ore.
E' possibile consultare la Deliberazione al seguente Link


 

Baia Flaminia - torna la sosta a pagamento

There are no translations available.

Dal 18 giugno al 4 settembre 2022, tutti i festivi e prefestivi, verrà introdotta la sosta tariffata su Campo di Marte e Viale Varsavia, dalle ore 9 alle ore 21. La sperimentazione è stata avviata con successo lo scorso anno ed è volta, da un lato, a prevenire la sosta selvaggia delle auto nella splendida cornice di Baia Flaminia e, dall'altro, a favorire l'utilizzo di mezzi alternativi quali biciclette e bus navetta. Verrà riconfermata, infatti, la gratuità della navetta di collegamento fra Baia Flaminia e Strada fra i due porti, dove i cittadini potranno parcheggiare l'auto per recarsi in spiaggia. E' prevista una corsa ogni 15 minuti, dalle ore 9 alle ore 20.45, con partenza dalla darsena adiacente al ristorante "La Vela". In allegato gli orari.

Sarà possibile pagare la sosta al parcometro oppure tramite le app Mycicero e Phonzie comodamente dal proprio smartphone. Non è prevista alcuna tipologia di abbonamento.

Scarica gli orari della navetta in pdf
 

Sottomonte - riapertura parcheggi estivi

There are no translations available.

Con l’arrivo della stagione estiva torna la possibilità di parcheggiare l’auto a due passi dal mare e lontano dal traffico della SS16: riaprono, infatti, i parcheggi della zona mare “Sottomonte”. Da sabato 21 maggio 2022 sarà possibile usufruire dei parcheggi "Ex CPA" e Imprevisto (adiacente l'omonima Cooperativa), per un totale di 160 posti auto. Da sabato 11 giugno 2022, poi, l’offerta verrà ampliata con l’apertura del parcheggio dell'Istituto Alberghiero Santa Marta, grazie alla rinnovata disponibilità della Provincia di Pesaro-Urbino e dell’Istituto.

Read more...
 

Novità nel rilascio permessi ZTL

There are no translations available.

A partire dal 1 aprile 2021, Pesaro Parcheggi srl subentra al rilascio dei permessi ZTL per le seguenti tipologie: 
▶️ Permessi giornalieri
▶️ Imprese edili
▶️ Carnet da 20 ingressi per le categorie economiche

Un'importante novità voluta dal Comune di Pesaro per digitalizzare le procedure ed agevolare cittadini e imprese nell'accesso al servizio.

Sarà infatti possibile richiedere direttamente online i permessi giornalieri attraverso:
✅ l'apposita sezione online
✅ l'app Bmove disponibile nei market Android / iOS.

Al termine di questa prima fase, anche tutte le restanti tipologie di permessi saranno in capo a Pesaro Parcheggi e disponibili nei canali online, introducendo così le funzionalità della gestione in autonomia dei titoli anche per tutti i possessori di permesso annuale e pluriennale.
Per tutte le informazioni è a disposizione il front-office (v.le della Vittoria n.189) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30-12.00 e 14:00-17.00 sabato 7.30-12.00 Le restanti tipologie di permessi saranno gestite ancora dalla #PoliziaLocale fino al passaggio definitivo di consegne.
 

Phonzie arriva a Pesaro: l’app facile a portata di click

There are no translations available.

Da lunedì 26 ottobre 2020 pagare la sosta sarà ancora più smart

Pesaro si conferma Smartcity con l’arrivo dell’App Phonzie, un servizio che faciliterà la vita di tutti i pesaresi.

Phonzie è un’applicazione che con un semplice click permette di pagare, prolungare o interrompere la sosta quando si vuole e da dove si vuole, direttamente dal proprio Smartphone.

Phonzie è un’App-amica, dedicata alla gestione della sosta cittadina, il servizio consente il pagamento del parcheggio nelle strisce blu presenti sul territorio comunale, pagando il periodo effettivo di sosta, un modo intelligente per risparmiare tempo e denaro.

Per utilizzare l’App sono necessari pochi click. Una volta scaricata l’App è facile iscriversi e caricare il proprio borsellino virtuale utilizzando i più diffusi metodi di pagamento (circuiti Visa, Mastercard, Postepay, PayPal e Satispay). Una volta raggiunto un parcheggio sarà facilissimo attivare la sosta dal proprio cellulare: il GPS ti suggerirà la tariffa dell’area di sosta in cui ti trovi, basterà selezionare selezionare la targa dell’auto e fare click!

Si può attivare e/o disattivare il pagamento, avviare-interrompere-prolungare la sosta in base alle proprie esigenze evitando qualsiasi rischio di multe. Gli accertatori sono in grado infatti di verificare in tempo reale l’effettivo pagamento attraverso la rilevazione della targa tramite un apposito dispositivo, inoltre l’utente potrà apporre in auto l’adesivo Phonzie per evidenziare l’utilizzo dell’applicazione.

Read more...
 

Tariffazione sosta in zona mare

There are no translations available.

Novità in arrivo per la viabilità della zona mare.

Il Comune di Pesaro ha deliberato (delibere 91/2020 e 98/2020) importanti novità che ridisegnano il piano della viabilità della zona mare lato ponente, ovvero l'area compresa tra viale della Repubblica e via Gorizia.
A fronte delle misure di legge per il distanziamento sociale, con particolare riferimento alle attività di somministrazione di cibo, la Giunta Comunale ha varato l'introduzione di due aree pedonali in viale Trieste, così da permettere alle attività presenti di sfruttare l'intero marciapiede per il posizionamento di tavolini e sedute.
La misura interessa i tratti di viale Trieste compresi tra via Zara e via Ninchi e tra viale Marconi e via Pola.
Per favorire l'accesso alla zona mare inoltre, sono state introdotte modifiche al piano di sosta che prevedono:
Read more...
 


Page 2 of 3

Saturday 13 April 2024

Ricerca

Abbonamenti OnLine