A mezzo PARCOMETRO Le aree di sosta a pagamento sono servite da n. 76 parcometri dislocati in modo omogeneo nel territorio. I parcometri accettano pagamenti sia con monete (di taglio compreso fra i 0,05 € e i 2,00 €) che mediante carta di credito/debito in modalità contactless. Ciascun parcometro è dotato di un display dedicato che riporta la tariffa oraria ed i giorni in cui è dovuto il pagamento, oltre ad una targhetta adesiva che indica il parcometro più vicino dove recarsi qualora sia fuori servizio quello in cui si sta cercando di effettuare il pagamento.
A mezzo telefono cellulare / smartphone (APP) I sistemi MooneyGo, EasyPark e Bmove consentono di pagare in piena autonomia e flessibilità attraverso lo smartphone. Per i telefoni Android e iOs è sufficiente scaricare l'app dai rispettivi market e registrarsi gratuitamente al servizio indicando targa del veicolo e numero di telefono e scegliere il metodo di pagamento preferito. L'attivazione della sosta per il proprio veicolo potrà avvenire direttamente da telefono. Ciascuna app offre inoltre interessanti servizi aggiuntivi. Per maggiori informazioni leggi >> MooneyGo >> Bmove >> EasyPark
Per esigenze di sosta di lunga durata o piuttosto frequenti, è possibile sottoscrivere l'abbonamento.
L'abbonamento consente di sostare senza limite di tempo per tutta la sua validità nelle zone a pagamento, ad eccezione delle aree stagionali (Sottomonte, Zona E e Campo di Marte/viale Varsavia) L'abbonamento di sosta può essere richiesto presso i ns. uffici o direttamente nella sezione abbonamenti on-line.
|