Home ZTL e APU
ZTL e APU

Regolamentazione delle ZTL

There are no translations available.

Aree storiche, dal particolare pregio turistico e/o architettonico, necessitano di limitazioni al traffico veicolare, in quanto l'automobile è una presenza necessaria che però pone problemi seri.
Il Comune di Pesaro ha così individuato 5 aree, dove predisporre una specifica regolamentazione per riequilibrare l'utilizzo del suolo pubblico, restituendo alla persona maggiore centralità e recuperando spazi occupati dalle automobili, operando affinché queste entrino e si muovano nel centro storico rispettando precise regole.
  1. Centro Storico
  2. Mare (stagionale)
  3. Novilara
  4. Candelara
  5. Fiorenzuola di Focara
Limitare la circolazione delle auto, regolarizzare la distribuzione delle merci, saper controllare eventuali infrazioni e garantire lunghi percorsi pedonali significa migliorare la qualità dell'ambiente e rendere più piacevole vivere e frequentare tali aree.
Tutto ciò per restituire a queste parti di Città, nella quale la comunità si riconosce, il ruolo di centralità che gli spetta.

Per questo motivo il Comune di Pesaro ha proceduto con una regolamentazione attenta alle diverse esigenze di residenti, operatori e visitatori, ma sulla base di un filo conduttore rappresentato dal rispetto dei pedoni e dell'area urbana.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Pesaro Parcheggi - Ufficio Permessi
tel. 0721.30930
 



Saturday 19 September 2020

Ricerca


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

.