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Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi rappresenta lo strumento con il quale Pesaro Parcheggi S.p.A. intende mantenere un rapporto diretto e trasparente con l’utenza al fine di meglio definire e migliorare il livello di qualità dei propri servizi.

La Carta dei Servizi rappresenta dunque un’occasione di dialogo con la clientela che viene informata sui servizi e sugli impegni che la Società assume nei confronti degli stessi relativamente ai servizi di parcheggio da essa erogati.

Ogni cliente vi può farvi riferimento per formulare suggerimenti utili alla Pesaro Parcheggi S.p.A. per migliorare le proprie prestazioni.
Il concetto di Carta dei Servizicar, assimilabile ad un patto scritto tra le Aziende e gli utilizzatori con l’assunzione di impegni e doveri, ha avuto origine, nell’ambito dei servizi pubblici, da una direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/94 riguardante i “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” e ora anche dalle seguenti disposizioni legislative: Art. 2, comma 461, della Legge 24.12.2007, n. 244 (Finanziaria 2008) e dell’art. 147 del TUEL, come riformulato dal D.L. n. 174/2012 convertito Legge n. 213 del 7 dicembre 2012, le quali prevedono che è necessario garantire il controllo permanente della qualità dei servizi erogati con l’impiego di metodologie dirette a misurare la soddisfazione degli utenti.

La Pesaro Parcheggi S.p.A. ha deliberato con soddisfazione di uniformarsi a queste direttive, dando la sua piena disponibilità a partecipare ai monitoraggi sulla qualità e producendo questa carta dei servizi, disponibile qui.

 

Lunedì 25 Settembre 2017

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