Home
News


Sosta Sottomonte: si parte!

There are no translations available.

Da sabato 01 giugno 2019 la sosta nella zona mare "Sottomonte" sarà potenziata con l'apertura al pubblico dei parcheggi "Ex CPA" e Imprevisto (adiacente l'omonima Cooperativa) per rispondere alle esigenze di sosta legate al periodo estivo. Da domenica 9 giugno sarà disponibile anche il parcheggio dell'Istituto Alberghiero Santa Marta.

Da anni, infatti, Pesaro Parcheggi e Comune di Pesaro, sono attenti ai problemi di mobilità dell'area legati alla stagione balneare, offrendo aree di sosta sicure e lontane dal traffico, agevolando così i flussi veicolari lungo la SS16, sia in termini di scorrimento che in termini di sicurezza.

Per la sosta dei mezzi a due ruote saranno riservate delle apposite aree all'interno dei parcheggi sopra menzionati e un ulteriore parcheggio ad uso esclusivo dei ciclomotori nell'area di fronte il parcheggio Imprevisto.
La sosta dei mezzi a due ruote è GRATUITA per l'intero periodo di apertura.
L'intervento ha, inoltre, la funzione di liberare marciapiedi e pista ciclabile del tratto terminale lato sud di V.le Trieste, dove saranno effettuati controlli da parte della Polizia Municipale per garantire che i mezzi a due ruote non invadano spazi a loro non assegnati.

Ricordiamo infine che in tali aree sarà possibile pagare la sosta con sistema myCicero, mentre non sono ammessi permessi e abbonamenti di sosta.

Di seguito maggiori dettagli per la sosta:

Read more...
 

myCicero anche Sottomonte

There are no translations available.

Visto il crescente utilizzo dell'APP myCicerol'applicazione per smartphone (Android, iOS e WindowsPhone) che ti permette di pagare la sosta attraverso il cellullare, ricordiamo che dal 1 giugno myCicero sarà esteso anche ai parcheggi estivi "Sottomonte".

Scaricando l'APP dal relativo market e con una semplice registrazione potrai accedere ad una serie di comodi servizi legati alla mobilità, come il pagamento della sosta nella città di Pesaro e in molte altre città italiane, acquistare titoli di viaggio per autobus e TrenItalia.

Considerato che sempre più utenti utilizzano myCicero, Pesaro Parcheggi con la collaborazione di Pluservice - titolare dell'applicativo -, ha deciso di introdurre questa comoda opportunità per tutti i bagnanti che sostano nei 3 parcheggi estivi.

Ricordiamo agli utenti che è necessario selezionare la corretta zona tariffaria per provvedere correttamente al pagamento, onde evitare spiacevoli disguidi.
Read more...
 

#BiciAmica... in bici in carrozzina!

There are no translations available.

BiciAmica è una bicicletta da trasporto per sedie a rotelle, progettata per consentire di rimanere seduti sulla propria sedia a rotelle pur sfruttando i vantaggi della bicicletta. Il passeggero non deve essere trasferito tra la sedia a rotelle e la bici, ma può salire facilmente sull’apposita pedana. La bicicletta è adatta sia per bambini che per adulti.

BiciAmica è finanziata dalla Regione Marche. La gestione è curata da Comune di Pesaro e Pesaro Parcheggi.

DOVE SI TROVA

E' disponibile al parcheggio Curvone, in viale dei Partigiani n. 54 (Pesaro)
Read more...
 

Al Curvone la prima colonnina di ricarica per auto elettriche

There are no translations available.

Inaugurata oggi, la prima colonnina pubblica di ricarica per auto elettriche.

La colonnina si trova al secondo piano del parcheggio Il Curvone e rappresenta un "primo piccolo passo" mosso da Pesaro Parcheggi e Amministrazione Comunale, decisi a camminare in direzione sempre più convinta verso la mobilità elettrica.

Pesaro era già provvista di alcuni dispositivi privati di rifornimento elettrico, quello realizzato da Pesaro Parcheggi è invece la prima ‘pole station’ pubblica.

La colonnina si inserisce nel circuito nazionale di ENEL e si attiva soltanto con apposita scheda (ritirabile al punto Enel di Largo Ascoli Piceno) oppure scaricando su smartphone la app E-Go Ricarica che addebita i consumi su carta di credito. Entrambi i dispositivi funzionano in ogni ENEL pole station italiana.

Read more...
 

Gestione del servizio di biciclette pubbiche del Comune di Pesaro

There are no translations available.

Il Servizio Viabilità del Comune di Pesaro ha affidato a Pesaro Parcheggi la gestione e la manutenzione del servizio "C’entro in Bici", il bike sharing del Comune di Pesaro.
"C’entro in Bici" è pensato per chi arriva dai quartieri periferici o da fuori città con l'autobus, in treno o in macchina, e ha bisogno di una bici per muoversi in centro. Ma è anche un servizio apprezzato da turisti e visitatori, che approfittano delle biciclette per godersi una piacevole pedalata nella bicipolitana cittadina


Come funziona?

Read more...
 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 2

Wednesday 17 July 2019

Ricerca


NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'.

.